Condizioni generali di vendita

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.dmfamilyintimo.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema ecommerce. 

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

5.1 PayPal 
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento PayPal. 

La transazione con PayPal avviene attraverso il sistema elettronico del portale PayPal che utilizza il server sicuro di PayPal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale dmfamilyintimo.it e nessun membro dello staff è in grado di conoscere i dati dell'account PayPal del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. 

5.2 Bonifico Bancario

L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Bonifico Bancario.

La transazione con Bonifico Bancario avviene tramite l'invio di denaro tra la banca del cliente e la banca del fornitore. I dati per il bonifico arriveranno tramite email dopo la conferma dell'ordine.

5.3 Contrassegno

L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Contrassegno.

Il pagamento viene effettuato per intero solo alla consegna del prodotto con una percentuale di aumento sulla spedizione.

6. Valuta 
Tutti gli importi visualizzati su dmfamilyintimo.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

7.dmfamilyintimo.it può in alcuni casi accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. 

8. Per ogni ordine effettuato su dmfamilyintimo.it, Dm Family emette scontrino fiscale del materiale spedito, inviandolo all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. 

9. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità PayPal, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da PayPal, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a Sativa Alimentari in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri. 

11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 

12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Privacy

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.Dm Family garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. 

Titolare del trattamento dati è Dm Family. 

Reclami

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Dm Family. 

Legge applicabile

20. Il contratto di vendita tra il Cliente e Dm Family s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.